ON AIR NEWS
Una balena in città

Call | Costruisci con noi la Balena della R-Esistenza

Cari amici, in attesa del 25 aprile e in occasione del 75° anniversario della Costituzione Italiana, vi invitiamo a unirvi a noi in un’azione partecipata: scegliete il vostro personale articolo della Costituzione, quello che vi sta più a cuore e trascrivetelo su un biglietto, raccontando liberamente le ragioni per cui l’avete scelto.

Inserite il vostro biglietto in una bottiglietta di plastica, come indicato nel tutorial a fondo pagina. Utilizzeremo i manufatti per realizzare un’enorme balena, costruita interamente con bottiglie di plastica riciclata, simbolo contemporaneo di resilienza della natura ai cambiamenti climatici, che sfilerà il 25 aprile mattina nella parata organizzata da Anpi – Milano zona 1, in collaborazione con ATIR, Teatro Carcano e le realtà della rete del Municipio 1 nei quartieri Crocetta/Porta Romana. COSA FARE DOPO AVER REALIZZATO IL VOSTRO MANUFATTO? 1-    Potrete portarlo al workshop di arte partecipata, finalizzato alla costruzione della balena, condotto da una scenografa professionista, realizzato in collaborazione con il collettivo Fridays for Future e Ass.Recup, che si svolgerà domenica 23 aprile dalle 14.30 alle 17.30 presso gli ex uffici di ATIR in Piazzale Fabio Chiesa. 2-   Potrete portarlo direttamente in parata (per maggiori dettagli cliccate qui) per unirlo agli altri manufatti che compongono la balena. 3-    Se non riuscite a partecipare né al workshop né alla parata, potrete portarlo in uno dei seguenti punti di raccolta entro e non oltre il 20 aprile: Biblioteca Vigentina Corso di Porta Vigentina, 15 Lun/Merc/Ven dalle 14.00 alle 19.00 Mar/Gio dalle 9.00 alle 14.00 Sabato dalle 10.00 alle 14.00 Ciasmo – Concept Store via Orti ang. via della Commenda Da martedì a sabato dalle 10.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 19.00 InQuercia C.so di porta Romana 116/b – interno giardino Bazlen e Foà Da lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 18.30 Uffici ATIR Via Lodovico Montegani, 7 Da lunedì a venerdì dalle 10.00 alle 18.00 (in occasione delle festività pasquali gli uffici saranno chiusi da giovedì 6 a lunedì 10 aprile compresi). 4-   In alternativa, potrete scrivere semplicemente l’articolo scelto e i vostri pensieri inviando una mail a nadia.fulco@atirteatroringhiera.it con oggetto Una balena in città. Saremo noi stessi ad inserire le vostre parole in una bottiglietta per costruire la balena.
Mi raccomando: ricordatevi di firmare il vostro biglietto o mail! Alcuni degli articoli da voi riscritti e personalizzati verranno anche letti nel corso della parata! “LA COSTITUZIONE IN BOTTIGLIA” SCARICA IL TUTORIAL Una balena in città. Parata R-Esistente nel quartiere Crocetta/Porta Romana 25 aprile 2023 A cura di A3contributo-mun1 e di ATIR in collaborazione con ANPI – MILANO ZONA 1, TEATRO CARCANO, con le realtà della rete di Porta Romana ASSOCIAZIONE AIUTIAMOLI ONLUS, ASSOCIAZIONE AIUTILITY ONLUS, ASSOCIAZIONE INQUERCIA, ASSOCIAZIONE PORTAMI PER MANO ONLUS, BIBLIOTECA VIGENTINA, COMITATO CO4 ORTI COMMENDA LAMARMORA CURTATONE, LO SCRIGNO COOPERATIVA SOCIALE ONLUS, CENTRO SOCIO RICREATIVO CULTURALE NUOVO POLO MOZART e inoltre ASSOCIAZIONE RECUP, CENTRO ASTERIA, COOPERATIVA ZERO5 LABORATORIO DI UTOPIE METROPOLITANE, FRIDAYS FOR FUTURE, GRUPPO INFORMALE LE PIANISTE, LA BANDA FONC, MARIA EUGENIA D’AQUINO – PACTA SALONE, PROGETTOPERSONA ONLUS. E inoltre TRIKE GO, ANGELO BARNEY LISCO, CICLOFFICINA NASCOSTA E LEGAMBICI e i trapolieri GIULIA SARAH GIBBON E STEFANO ULIVIERI, BIBLIOTECA CHIESA ROSSA.

A.T.I.R. Associazione Teatrale Indipendente per la Ricerca (associazione culturale non riconosciuta) – sede legale e operativa via Montegani 7 – 20141 Milano
DATI FATTURAZIONE p.iva 11904500151 – cod. dest. WP7SE2Q – pec sdi-gif@pcert.it  CONTATTI  Tel. 02.87390039 info@atirteatroringhiera.it – cookie & privacy | rivedi consenso cookie

atirteatroringhiera.it-elementor-9789-1
Share
×