Metaforicamente Schiros
10 Gennaio 2025 @ 20:00 - 21:00
An event every week that begins at 20:00 on mercoledì, venerdì and sabato, repeating until 13 Gennaio 2025
An event every week that begins at 19:30 on giovedì, repeating until 13 Gennaio 2025
An event every week that begins at 17:00 on domenica, repeating until 13 Gennaio 2025
Un rito psicomagico di ritorno al teatro che diventa un racconto di vita appassionante, esilarante, commovente.
Non vorrebbe, Beatrice, essere lì sul palco. Eppure qualcosa accade. Un primo ricordo, un aneddoto, una risata, e il racconto di un’intera esistenza prende forma, passo dopo passo, senza soluzione di continuità, attraverso un ventaglio di episodi, personaggi, pensieri che toccano tutti i temi dell’umano.
Un monologo fuori dai denti e sfacciato, delicato e amaro, nel mezzo del cammin di nostra vita, in cui Beatrice fa il punto su di sé e sulla propria esistenza.
Un racconto personalissimo eppure universale, dove ciascuno può trovare pezzi di sé, tra risate e lacrime, perché tutti ci siamo imbarcati in relazioni improbabili, abbiamo perso qualcuno di importante, siamo caduti più e più volte per poi doverci rialzare, siamo figli e viviamo il grande mistero: i genitori, cui tanto dobbiamo, nel bene come nel male.
Uno spettacolo dalla forma essenziale e denso di vita, in grado di portarci al cuore del teatro creando un fortissimo legame empatico tra attore e pubblico grazie alla sua grande interprete, Beatrice Schiros, qui per la prima volta anche autrice insieme al compagno di viaggio Gabriele Scotti.
di Beatrice Schiros e Gabriele Scotti
con Beatrice Schiros
luci Roberta Faiolo
consulenza musicale Sandra Zoccolan
coproduzione ATIR – Teatro Carcano